Rimani connesso?   oppure   Iscriviti


Eventi

 

Profilo

 

BallaTango ti permette di registrare più realtà con lo stesso account. Iscrivi la tua struttura e inizia subito a segnalare le tue iniziative.

Ti trovi in Home » Professionisti » Giulia

Giulia Galante

Località: Roma (RM)

Nazionalità: Italiana

Sito Web: Pagina

Facebook: Profilo

LA DANZA
In possesso di una solida formazione classica, comincia il suo percorso di studi nella scuola diretta da Jaqueline de Min, per approdare in seguito ai corsi di Marisa Faccio e all' "Academie de danse classique Princesse Grace" a Monaco (Montecarlo) dove si perfeziona in danza classica, contemporanea e di carattere con i maestri Besobrasova, Vogel, Mazzotti, Sette. E' stata ballerina solista nei corpi di ballo della "Certosa Reale" (Torino), dell' "Ariston Proballet", del "Balletto Teatro di Torino" del "Carpe diem ballet", dell' "Association des artistes", di Loredana Furno e del "Riviera balletto". Ha insegnato danza classica presso lo IALS e altre strutture di Roma.

IL TANGO
L' incontro col tango avviene grazie alle lezioni di Pino Bongiorno con cui si perfeziona fino a diventarne prima assistente, poi compagna di ballo. Insieme tengono tuttora corsi regolari e si esibiscono in milonga e in spettacoli teatrali (il loro debutto è avvenuto sulla pista del Giardino del Tango di Roma). Dal 2011, affianca al lavoro con Pino Bongiorno la collaborazione artistica e didattica con altri ballerini, tra cui Roberto Ricciuti.Nel 2013 avviene l'incontro con Matteo, il suo attuale partner di ballo e compagno di vita. con cui prosegue i suoi progetti professionali e la formazione didattica con ballerini di livello internazionale tra cui Yanina Quinones e Neri Piliu e Facundo Pinero e Vanesa Villalba.
Tra i lavori più recenti nell’ambito del Tango, partecipa in coppia con Pino Bongiorno come ballerini solisti nello spettacolo "Uno Swing chiamato... Tango” di Fabrizio Pieroni e Ana Karina Rossi, e balla nella fiction 'E' arrivata la felicità', prodotta da Rai 1.



® Balla Tango - Tutti i diritti riservati