Rimani connesso?   oppure   Iscriviti


Eventi

 

Profilo

 

BallaTango ti permette di registrare più realtà con lo stesso account. Iscrivi la tua struttura e inizia subito a segnalare le tue iniziative.

Ti trovi in Home » Professionisti » Stefano

Stefano Arioli

Località: Torino (TO)

Nazionalità: Italiana

Facebook: Profilo

Stefano Arioli e Chiara Luisi sono coppia di tango e di vita.

Chiara nasce a Modena ed inizia a studiare danza classica all’età di 7 anni. Nell’adolescenza integra la studio della danza classica con quello della danza moderna, contemporanea e di altre discipline coreutiche a livello professionale tra Modena, Parma e Milano fino ad ottenere le abilitazioni necessarie all’insegnamento. Oltre a svolgere il lavoro di insegnante di danza è laureata in psicologia clinica e della salute ed è specializzata come docente di danza creativa metodo Fux e come docente di danza inclusiva e paralimpica.

Stefano, sportivo da sempre, negli anni è stato insegnante di varie discipline sportive quali il nuoto, lo sci e lo squash. È istruttore di guida sicura da oltre 25 anni, ha studiato inoltre per molti anni recitazione teatrale.

Entrambi affascinati dalla musica, dalla cultura e dalla danza del tango argentino decidono di dedicarsi profondamente a questo ballo, con la passione che li contraddistingue.

Insieme raggiungono il titolo di "campioni metropolitani di Torino e Piemonte" in tutte le categorie (tango, vals, milonga); sono vicecampioni del Campionato Metropolitano Nazionale in tango e milonga e terzi classificati in vals; sono finalisti 2017,2018,2019 nel Campionato Italiano (subsede ufficiale del campionato mondiale di tango argentino di Buenos Aires); nel 2019 inoltre sono finalisti nell' European Tango Championship (subsede ufficiale del campionato mondiale di tango argentino di Buenos Aires).

Il loro tango punta all’essenziale: la connessione nell’abbraccio, l’eleganza del movimento, la connessione con la musica. Non mancano ovviamente la ricerca costante ed il divertimento, elementi imprescindibili per alimentare la passione per questo ballo.

Nelle loro lezioni grande rilievo viene dato alla comunicazione corporea: essa è la base per poter instaurare un dialogo nel tango. La musicalità e la tecnica sono altri due elementi fondamentali che verranno affrontati in ogni lezione; il tutto sempre in un clima di condivisione, sereno, divertente e rilassato.



® Balla Tango - Tutti i diritti riservati