Rimani connesso?   oppure   Iscriviti


Eventi

 

Profilo

 

Balla Tango ti permette di registrare più realtà con gli stessi dati di accesso. Iscrivi la tua scuola e inizia subito a segnalare le tue iniziative.

Ti trovi in Home » Scuole » La Marioneta Tango

La Marioneta Tango

VIA DEI LATINI, 28 - Roma (RM)

Condividi

Come raggiungerci:

Le sedi

Zona Morena-Anagnina-Ciampino- Castelli romani

Zona San Lorenzo

VIDEO TECNICA FEMMINILE DI TANGO ARGENTINO

con elementi di teatro danza e danza contemporanea

https://www.youtube.com/watch?v=aU58iffmqd8

https://www.youtube.com/watch?v=mL2NekReOvg

 

Insegnanti: Federica Gùmina   

Contatti

Telefono: 392 0910542

Sito:

Facebook: Profilo

“LA MARIONETA TANGO” é un’Associazione Culturale attiva dal 2005 a Roma per diffondere e promuovere il tango argentino, come danza, come linguaggio espressivo di comunicazione tra uomo e donna e come cultura nella sua forma più vasta.

La Marioneta organizza e promuove percorsi di danza, stage e lezioni per imparare a ballare il tango argentino, che possano contribuire ad un approccio didattico completo , e rispettando l’impostazione classica, l’originalità e unicità del tango.

Si occupa di promuovere anche tutte quelle discipline che possano arricchire ed integrare questo tipo di danza, soprattutto per chi inizia a studiare tango, non avendo alcuna base di danza o per chi vuole cercare una maggiore armonia e consapevolezza del proprio corpo mentre balla in connessione con il proprio partner.

Le discipline integrative nel percorso di formazione proposto dall’Associazione sono volte a far conseguire agli allievi/e una corretta ricerca della naturalezza e della fluidità del movimento, la pulizia del gesto espressivo e comunicativo da utilizzare nell’abbraccio del tango ed una consapevolezza e padronanza del proprio asse e del proprio corpo nella sua globalità.

Pur avendo il tango un’impostazione ben precisa di contatto tra uomo e donna data dall’abbraccio e quindi una strutturale impossibilità di utilizzare alcune parti del corpo,
la ricerca e l’obiettivo di ogni danzatore e danzatrice di tango è quella comunque di utilizzare tutto il corpo per essere più comunicativo possibile sia nel ricevere (per la donna) che nel trasmettere (per l’uomo) anche se si tratta di micromovimenti.

Se si vuole imparare a ballare il tango argentino riteniamo fondamentale lavorare sul proprio corpo sia individualmente che in relazione con il partner.

Uno stesso movimento nel tango può essere eseguito nel piccolo o nel grande in maniera più performante ma la radice di quel movimento viene da uno studio e da una consapevolezza che si acquisisce e quindi imparando questo linguaggio, chiunque, a prescindere dall’età o dalla costituzione fisica può ottenere risultati sorprendenti.


“La Marioneta Tango” organizza principalmente

- LEZIONI PRIVATE di tango argentino per coppie e uomini e donne senza partner di tutti i livelli (anche nessuna esperienza)

-STAGE e SEMINARI di TECNICA e portamento FEMMINILE

-Stage di TECNICA MASCHILE

-CORSI SEMIPRIVATI A NUMERO CHIUSO (MAX 3 COPPIE) LA DOMENICA POMERIGGIO

-LABORATORI COREOGRAFICI di tango argentino a numero chiuso

Link Sponsorizzati
Galleria fotografica
Lascia un commento su questa scuola di ballo


® Balla Tango - Tutti i diritti riservati