Rimani connesso?   oppure   Iscriviti


Ti trovi in Home » Eventi » Dettaglio evento

INCONTRI RAVVICINATI CON IL TAITANGO - LE ORIGINI DEL MOVIMENTO

Via Lorenteggio 157 - Milano (MI)

26/09/2015 11.00 Dal 26/09/2015 ore 11.00 al 27/09/2015 ore 16.30

Condividi


"Alla scoperta dell'origine del Movimento, della Connessione e i suoi effetti sull'Allineamento dei tre cervelli"

A settembre il primo atteso incontro mensile della durata di un fine settimana sarà il rendez vous fra studenti e amici da tutta Italia. Si partirà con lo studio delle basi, respirazione Qi Kung, connessione, equilibri, sia in coppia sia singolarmente e improvvisazione da contatto. Il lavoro sull'Allineamento dei tre centri, la prima danza di Sincronizzazione e una Danza Meditativa, saranno i temi principali nei quali prendere coscienza dei nostri tre cervelli principali: quello Razionale, quello Emozionale e quello Istintuale.
Lezioni saranno tenute da Giuseppe Lotito in collaborazione con LaQuit...a Cleare (italiano/english/espanol).

Concetto:
"Il Taitango nasce dall'esperienza danzante di Contemporary, Contact Impro, Tai Chi e dall’Aikido, oltre che da una lunga esperienza di lavoro sul corpo, sulla mente e sullo spirito. In principio, un solo aspetto del combattimento trasferisce i suoi dettami in una Danza Sperimentale. Il tempo e il casuale incontro con il Tango Argentino ne determinano la forma sempre, comunque temporanea. La fusione di queste discipline diventa uno strumento di consapevolezza, divertimento e lavoro corporeo. Combattimento nella parte alta del corpo, intreccio e movimenti del Tango nella parte inferiore: una simbiosi che consente di interpretare ogni genere di musica con facilità. La “ricerca del gesto” e “l’allenamento all’armonia” sono i principi guida di un training che dà i suoi risultati anche nel Tango classico e in quello contemporaneo, oltre a restituire un notevole senso di insieme Musica-Corpo-Emozioni"

Importante:
Il seminario è aperto anche ai non praticanti di tango che sono alla ricerca di un equilibrio interiore/esteriore e di un sistema di riduzione dello stress. E' noto da qualche millennio che la pratica del Qi Kung può
aiutare a raggiungere un equilibrio olistico e ridurre gli effetti delle influenze negative. E' anche noto ormai che la pratica delle arti olistiche può influenzare le funzioni meccaniche del corpo e l'equilibrio chimico che è essenziale nella promozione della salute. Gli studi clinici nel corso degli anni hanno dimostrato che la meditazione in movimento esercita efficaci e positivi risultati sulla salute e sulle funzioni mentali. E' in grado di equilibrare gli emisferi destro e sinistro del cervello che sono a stretto contatto con i processi intellettuali ed emotivi. Si è anche dimostrato che può contribuire a regolare la pressione sanguigna, stimolare la circolazione sanguigna, alleviare il dolore fisico e ridurre la tensione muscolare.


Il seminario si svilupperà in 5 lezioni:

Sabato 26 ore 11:00-15:00
1) L'origine del Movimento attraverso lo studio e la comprensione profonda del Tui Shou, del Chan Su Chin e del Qi Kung.
2) La prima Danza di Sincronizzazione (parte prima) con una particolare attenzione al lavoro sui tre Centri: Razionale - Emozionale - Istintuale.

Sabato sera: lettura e condivisione durante la cena in loco - proiezione di un film inerente ai concetti trattati - sleeping time

Domenica 27 ore 11:00-16:30
3) Il corpo danzante nella sua visione olistica - Percezione, Improvvisazione e rapporto con la musica
4) La prima Danza di Sincronizzazione (parte seconda) ed esercizi per suddividere l'attenzione e aumentare la funzionalità dei centri Razionale - Emozionale - Istintuale
5) Meditazione guidata delle sfere di Luce
Condivisione finale e saluti

Durata delle lezioni: 1h20
Costo del seminario: 90 euro
Con prenotazione entro il 10 settembre - 80 euro
Posti Limitati a 30

(10 euro saranno messe in un fondo per SOS in caso qualcuno non riesca temporaneamente ad affrontare le spese del seminario)

Sistemazione: possibilità di dormire in loco con sacchi a pelo personali e materassini propri

Colazione, Pranzo, Cena: Condivisione di cibi preparati o portati da ognuno dei partecipanti (previa organizzazione)

OBBLIGATORIA tessera UISP - costo 10Euro
(chi non ne fosse in possesso può richiederla almeno una settimana prima dell'evento scrivendo a [email protected] inviando
nome/cognome/data e luogo di nascita/residenza/CF)

Luogo: TangoLoftMilano via Lorenteggio 157 MI

sito: www.taitango.net
blog: www.taitango.com

Iscrizioni:
[email protected]
3355690815
 

Sponsorizzato
Lascia un commento o richiedi informazioni

RICHIEDI INFORMAZIONI
Richiedi informazioni sull'evento corrente

 

Nome

 

Email:

 

Messaggio:

 

Compila con attenzione ai dati che inserisci nel modulo, serviranno all'organizzatore dell'evento per contattarti.
Organizzatore
Milonga Milonga
Tipologia evento
  • Stage


® Balla Tango - Tutti i diritti riservati