Rimani connesso?   oppure   Iscriviti


Ti trovi in Home » Eventi » Dettaglio evento

Primi Passi - Principianti

01/01/0001 0.00 lunedì 01 gennaio 0001 dalle ore 17.30 alle 18.30

Condividi

Tesseramento: Ingresso con tessera privata ACSI

Sabato 30 settembre
h.17,30-18,30

LEZIONE GRATUITA per NUOVI PRINCIPIANTI
a Tangofficina, via Cupa 5.


Non è necessario essere in coppia.


PRENOTA con un sms al 3492621186
www.meditango.com

Il corso proseguirà tutti i sabato sempre alla stessa ora. 

ALEX CANTARELLI
MIMMA MERCURIO

Da 17 anni la Scuola Meditango è presente a Roma, con tecnica, professionalità, socialità. Centinaia di allievi, tante attività, lezioni, pratiche, spettacoli, festivals...

Alex Cantarelli e Mimma Mercurio si incontrano nel 2000 e decidono di mettere assieme le proprie esperienze fra teatro di parola, tango, teatro fisico, musica, scrittura. Nasce così Meditango. Che è una Scuola, una Compagnia di Tango ed una Scuola di Teatro.

Mimma Mercurio ha fatto parte di prestigiose compagnie teatrali e recitato in spettacoli diretti da grandi registi (L. Ronconi, E. Olmi, R. Torre, P.Micol, G.Bosetti, F.Branciaroli). Alex Cantarelli ha una formazione filosofica e musicale.

Dal 2000 ad oggi hanno diretto, interpretato, come Meditango, più di 40 spettacoli, collaborando con molti importanti professionisti del tango, del teatro e della musica (Gabriele Salvatores, Giorgio Barberio Corsetti, Luis Bacalov, Michele Placido, Caterina Vertova, con i quali hanno coreografato e diretto l'opera "Y Borges cuenta que" in prestigiosi teatri italiani).

Sono stati invitati a tenere corsi e stages in tutta Italia (Cagliari, Bari, Lecce, Pescara, Teramo, Avezzano, Fermo, Ancona, Bologna, Milano, Parma, Padova, Vicenza, Torino, Genova, Firenze, Viterbo, Napoli, Isernia, Cosenza, Lamezia, Reggio Calabria, Catania, Palermo) tutt'ora sono insegnanti di riferimento per la realtà di Torino, organizzano il TangoLab da 10 anni, punto di riferimento per l'incontro di ballerini di tutta Italia, con i migliori professionisti nel territorio.

Credono al Tango come ricerca, innovazione, incontro, libertà.
Hanno inoltre partecipato, come insegnanti e ballerini di Tango a molti importanti Festivals internazionali di Tango, in Italia ed Europa (Parigi, Milano, Firenze, Fivizzano, La Coruña, Genova, Padova, Bruxelles, Varna, Utrecht).

Dirigono il MeditangoFestival, festival eclettico che ruota attorno al Tango e che ha ospitato negli anni il gotha del tango mondiale (Pablo Veron, Esteban Moreno e Claudia Codega, Electrocutango, Otros Aires, Narcotango, Javier Girotto, Juanjo Mosalini, Adrian Veredice e Alejandra Hobert, Ezequiel Farfaro, Eugenia Parrilla tra gli altri).

 

 

Sponsorizzato
Lascia un commento o richiedi informazioni

RICHIEDI INFORMAZIONI
Richiedi informazioni sull'evento corrente

 

Nome

 

Email:

 

Messaggio:

 

Compila con attenzione ai dati che inserisci nel modulo, serviranno all'organizzatore dell'evento per contattarti.
Organizzatore
Scuola Meditango - Alex Cantarelli e Mimma Mercurio
Tipologia evento
  • Corso
Generi musicali
  • Tango Tradizionale
Evento consigliato per
  • Principiante
Prossime date:


® Balla Tango - Tutti i diritti riservati