Rimani connesso?   oppure   Iscriviti


Ti trovi in Home » Eventi » Dettaglio evento

Los "MilonGuitas" in concerto alla Casa del Tango Savona !

Via Nizza, 109 R - Savona (SV)

06/01/2018 22.00 sabato 06 gennaio 2018 dalle ore 22.00 alle 03.00

Condividi

Tesseramento: Ingresso con tessera privata FAITANGO


Evento da non mancare assolutamente!!!
GranMilonga "Sentimientos" alla Casa del Tango Savona 
con "Los Milonguitas"!!!
Sabato 06 Gennaio 2018, 
la prima di una lunga serie in programmazione di varie orchestre....
sono onorato e felice di avere con noi "Los MilonGuitas"...
Info in fondo alla pagina oppure sul sito
http://www.losmilonguitas.com/
Contributo partecipazione : € 15 
con buffet autogestito e bebida libera alcolica e analcolica!
l'evento esclusivamente organizzato per i soci della Casa del tango Savona/ACSI/Faitango regolarmente iscritti con la tessera sociale/associativa 2018!
Info e prenotazione :
Ali - 3924041907
[email protected]


Testo tradotto con google traduttore!!!

"Los Milonguitas" sono un trio di tango che ha un chiaro obiettivo: che tutti i ballerini riempiono la pista della milonga. Influenzato dai grandi orchestre del periodo d'oro (Di Sarli, D'Arienzo, Calò), le versioni adattate trio eseguita nuovo stile composizioni e il pensiero interpretativo ha bisogno di milongueros, veri protagonisti della danza.
Dal 2014, "I Milonguitas" ha trascorso diversi anni a Buenos Aires affilando il suo repertorio nelle milonghe, controllando le loro scelte musicali con lo stile dei milongueros più prestigiose e sotto la costante consulenza di diversi insegnanti di danza e DJ riconosciuto nel scena internazionale.
Le nuove composizioni che completano il repertorio si ispirano al mondo delle attuali milonghe di Buenos Aires, passando dal classico al più informale e trasgressivo.
La carriera musicale dei suoi membri fondatori, il pianista Pablo Murgier, il bandoneonista Simone Tolomeo e il bassista Alessio Menegolli prende accordi sono sempre interessante e nuovo, non solo per l'influenza della musica popolare dell'Argentina, ma anche il jazz e rock.
Il suo primo album "The Milonguitas I", pubblicato nel febbraio 2017, riflette il suo modo di esibirsi dal vivo in milonghe argentine, con turni di tende in stile e privacy.
Tra marzo e giugno 2017 hanno girato l'Europa e la Russia, attraversando 12 paesi e esibendosi in più di 30 concerti.

Pablo MurgierPianista y compositor è nato a La Plata (Argentina) nel 1988. Ha studiato pianoforte con Fernando Finocchi, José María Zabala, Hernán Possetti, Pablo Estigarribia e Hilda Herrera. Ha fatto la carriera di un musicista professionale presso una scuola di jazz EMU (La Plata), e una laurea in Composizione con elettro-acustica significa presso l'Universidad Nacional de Quilmes. Attualmente sta studiando il Master in interpretazione della musica latinoamericana del 20 ° secolo all'Università Nazionale di Cuyo.
Si integra diversi progetti musicali che hanno registrato come "Sergio Poli Assemblea elettrico" (album "Canicula Metropolis", un DVD live al Teatro Argentino, e "Ice Luna"), "Quartetto Biraben" (album "Lago ")," Cinematica "(album" Tra gli edifici "), oltre a" l'Milonguitas "e" Sestetto Murgier "(che opera come compositore e direttore musicale).
Ha tenuto concerti come musica accademica e popolare solista e collaborato con varie orchestre, artisti e gruppi come il "Orchestra d'archi Musart" (Cile), "Cacho castagno", "Esquina Carlos Gardel", "diagonali Tango", "Duet Luna-Tobaldi ", Adriana Varela, e musicisti di" Los autores decantes "; e ha fatto un tour in Uruguay, Cile e vari paesi in Europa.
È membro di CIMAP (Creators and Interpreters of Argentine Music in Piano) diretta dall'insegnante Hilda Herrera. Ha accettato di borse di studio nell'insegnamento e nella ricerca e ha lavorato come insegnante in scuole d'arte della Provincia di Buenos Aires e ' "Orchestra per le Scuole bicentenario" del programma.

Simone Tolomeo
Bandoneonista y compositor è nato a Palermo (Italia) nel 1985. Si è formato al pianoforte e alla composizione al Conservatorio di quella città. Dopo aver avvicinato la musica popolare del Mediterraneo, il blues e il jazz, ha scoperto la sua strada nel tango e il suo posto a Buenos Aires. Ha studiato con gli insegnanti bandoneon Federico Pereiro e Rodolfo Mederos e accordi e contrappunto con Ramiro Gallo e Gabriel Senanes.
Come giocatore bandoneon ha giocato regolarmente in spettacoli delle più importanti case di tango di Buenos Aires Capitale ( "Café Tortoni", "Esquina Carlos Gardel" e "Metro-Tango") e ha partecipato a vari spettacoli teatrali, tra cui "Manzi, una vita in Orsai ". Ha accompagnato il tenore italiano Fabio Armiliato nel suo show "Recital Cantango", sotto la direzione artistica del pianista Fabrizio Mocata.
Si è integrato come bandoneonista e arrangiatore set diversi come "The Mondongo di Palermo" e "Tango" diagonali.
Esso ha integrato le fila di diverse orchestre tipiche di tango ( "Fabian Bertero Big Band Tango", "Orquesta de Ramiro Gallo Archetipo", "Ariel Ardit O.T.", "saccade O.T.") e ha più di 8 registrazioni attive. Attualmente anche membro del "Sestetto Murgier" (musica Argentina), il trio di tango milonguero "Los Milonguitas" appare come solista e insegna seminari e musicalità per ballerini di tango.

Alessio Menegolli Grandi
Contrabajista è nato a Verona (Italia) nel 1984. Ha iniziato lo studio del contrabbasso al conservatorio Dall'Abaco di Verona Claudio Bortolamai. Si è diplomato nel 2010 al Conservatorio di Vicenza sotto le ali dell'unggaro Gergely Járdányi e allievo dello storico bassista viennese Ludwig Streicher. Ha anche studiato con Alberto Bocini e Antonello Farulli, oltre ad essere stato uno studente della carriera jazz presso la stessa istituzione.
Si è unito le fila dei contrabbassi di diverse orchestre sinfoniche e di musica da camera come il "Nazionale dei Conservatori del Veneto", la "selezione dei Conservatori italiani", la "stabile Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza", la "Orchestra Giovanile Italiana di Fiesole (OGI) "e" Orchestra stabile della Bohème de Trento y Rovereto ".
Si è unito al gruppo "Alma Migrante", con il quale ha registrato un album di arrangiamenti di composizioni di musicisti di tango / parolieri nati nel nordest italiano.
Si stabilì in Argentina nel 2012, dove ha studiato musica folk e tango Argentina il basso con riferimenti come Juan Pablo Navarro, Kike Guerra, Sergio Rivas e Ricardo Canepa. Da allora Argentina integra gruppi di musica popolare come "Orquesta Sans Souci", "The Mondongo Palermo", "Nuovo Tango Va", "Orchestra tipica reimpiegato", "Tango tensione" e "The Milonguitas".
Attualmente sta studiando nella cattedra di tango e folclore del Conservatorio Manuel de Falla di Buenos Aires.

Galleria fotografica
Sponsorizzato
Lascia un commento o richiedi informazioni

RICHIEDI INFORMAZIONI
Richiedi informazioni sull'evento corrente

 

Nome

 

Email:

 

Messaggio:

 

Compila con attenzione ai dati che inserisci nel modulo, serviranno all'organizzatore dell'evento per contattarti.
Organizzatore
Milonga Milonga "Sentimientos"


® Balla Tango - Tutti i diritti riservati