Rimani connesso?   oppure   Iscriviti


Ti trovi in Home » Eventi » Dettaglio evento

TANGO ARGENTINO LEZIONI A DOMICILIO

piazza gobetti 10 - Milano (MI)

11/01/2018 0.00 Dal 11/01/2018 ore 00.00 al 12/01/2018 ore 00.00

Condividi

Tesseramento: Ingresso libero

Nato e crescuto a  Buenos Aires (Argentina), nel 1987 lavora come aiuto regista nel film ¨Argentina es Tango¨ con i leggendari Tangueri Enríque Cadicamo, Osvaldo Pugliese e i ballerini Juan Carlos Copes e Balmaceda.

Dal quel momento non ha mai lasciato il mondo del tango, ballando nelle milonghe più rinomate di Buenos Aires.  Ha studiato la storia di questo ballo all’Academia Porteña del lunfardo con Jose Gobello e preso lezioni da illustri maestri  quali Virulazo y Elvira, Gerardo Portalea, Eduardo y Gloria, Mingo Pugliese e Pepito Avellaneda. A Parigi ha avuto l’occasione di conoscere il grande scrittore Horacio Ferrer.

Nel 1996 insegna tango all´Ambasciata Argentina a Washington DC creando una sua milonga a Dupont Circle; successivamente insegna a  Buenos Aires, a Roma, Firenze, Parigi, Barcellona, Zurigo e Milano, dove è attivo tutt’ora, quest' anno ha insegnato il tango a Malindi (Kenya).

 

Pujia ha diretto due  cortometraggi dedicati al tango: ¨En el alma de tu almita¨  omaggio a Carlos Gardel e  ¨Tango Eterno¨ per  Juan Carlos Copes, componendo la colonna sonora delle pellicole.

 

-----------------------------------------------

Il corso tenuto da Gabriel Pujia si propone di far apprendere ad ogni allievo la consapevolezza dei propri movimenti seguendo la musica per poter ballare in modo armonioso ed elegante, arrivando a raggiungere, con il tempo, l’intesa che si genera tra i ballerini di tango.

 

Un percorso didattico che proporrà lezioni a cadenza settimanale, rivolte sia a chi si vuole avvicinare per la prima volta alle note e alle emozioni del tango, sia ai ballerini che gia la conoscono il tango.

Sponsorizzato
Lascia un commento o richiedi informazioni

RICHIEDI INFORMAZIONI
Richiedi informazioni sull'evento corrente

 

Nome

 

Email:

 

Messaggio:

 

Compila con attenzione ai dati che inserisci nel modulo, serviranno all'organizzatore dell'evento per contattarti.
Organizzatore
gabriel pujia
Generi musicali
  • Tango Tradizionale
  • Milonga
  • Tango Vals


® Balla Tango - Tutti i diritti riservati