Rimani connesso?   oppure   Iscriviti


Ti trovi in Home » Eventi » Dettaglio evento

PASION Y CANTO FESTIVAL

piazza della Repubblica,1 - Castelfidardo (AN)

13/05/2018 18.00 domenica 13 maggio 2018 dalle ore 18.00 alle 01.30

Condividi

Tesseramento: Ingresso libero

Il Wow Folk Festival di Castelfidardo in collaborazione con il Pasion Y Canto Festival presenta

domenica 13 maggio, ore 18.00 (ingresso gratuito)

il concerto spettacolo della Giacomo Medici Tango Orchestra,

che ospiterà per l'occasione Gianni Iorio. Parteciperanno i ballerini Pablo Moyano e Roberta Beccarini. 


Il baritono Giacomo Medici e la sua orchestra proporranno un percorso musicale e tematico che partirà dal tango della prima metà del '900 per toccare, successivamente, quei compositori, molti dei quali di origine italiana, che hanno segnato la storia di questo genere. Al concerto prenderà parte uno dei bandoneonisti più noti a livello internazionale, Gianni Iorio, già collaboratore, tra gli altri, del premio Oscar Luis Bacalov. Ad impreziosire la performance saranno i ballerini e maestri di tango Pablo Moyano e Roberta Beccarini, secondo gli esperti una delle coppie più rappresentative del panorama tanguero mondiale. 
Al termine del concerto, ore 21.00, è prevista la "Noche milonghera", in collaborazione con l'Associazione Tango di Marca: nella suggestiva Sala Consiliare del Comune di Castelfidardo verrà ricreata una vera e propria milonga, durante la quale gli appassionati di tango potranno ballare sui brani proposti dalla Tj Alice Mazzanti. Ingresso 8 euro su prenotazione (3387788713)


Parteciperanno i musicisti: Mauro Gubbiotti (pianoforte), Pablo Corradini (bandoneón), Giannina Guazzaroni (violino), Aurelio Venanzi (viola), Roberto Gazzani (contrabbasso)

Gianni Iorio (Foggia, 9 marzo 1972) è un bandoneonista, fisarmonicista, pianista e compositore italiano. Diplomato in pianoforte nel 1994 presso il Conservatorio "Umberto Giordano" di Foggia con il massimo dei voti e la Menzione d’Onore, perfezionandosi successivamente con i Maestri Franco Scala e Sergio Perticaroli. Vincitore di numerosi concorsi pianistici e di musica da camera nazionali e internazionali, ha seguito corsi di perfezionamento con pianisti di fama internazionale quali: Massimo Bertucci, Jorg Demus, Carlo Bruno, Franco Scala e Sergio Perticaroli. Ha intrapreso da autodidatta lo studio del bandoneón nel 2002 e svolge come bandoneonista un'intensa attività concertistica in tutto il mondo. Ha fondato con il pianista Pasquale Stafano il trio Nuevo Tango Ensamble nel 1999. Ha registrato per importanti etichette discografiche quali Real Sound, Philology, Dodici Lune, Jazzhaus , Universal, Enja Records, Rai Trade e per la Radio Nazionale Tedesca di Monaco di Baviera. Collabora con artisti di fama internazionale quali Gustavo Toker, Alfredo Marcucci, Javier Girotto, Gabriele Mirabassi, Natalio Mangalavite, Marco Siniscalco, Gianluca Renzi, Michele Rabbia, con il più grande poeta di tango vivente Horacio Ferrer (paroliere prediletto di Astor Piazzolla) e con il Premio Oscar Luis Bacalov.

Pablo Moyano e Roberta Beccarini: ballerini professionisti di tango argentino di fama internazionale, si caratterizzano per uno stile elegante, essenziale, raffinato ed espressivo. Sono solisti della più importante compagnia di Tango al mondo “Tango X 2” di Miguel Angel Zotto e coppia rappresentativa nel panorama tanghero mondiale. Tra i lavori più importanti hanno di recente ballato al Teatro Arcimboldi di Milano per l’addio alle scene del maestro Juan Carlos Copes, “il ballerino del secolo del Tango”, formando parte delle 5 coppie più rappresentative della storia del Tango Argentino. Roberta Beccarini ballerina per una notte Rai Uno a Ballando con le stelle. Partner d’eccezione Alessandro Del Piero. Viaggiano in tutto il mondo rappresentando la loro arte nei teatri, eventi e festival più prestigiosi

 

https://www.facebook.com/events/408358816270552/

Sponsorizzato
Lascia un commento o richiedi informazioni

RICHIEDI INFORMAZIONI
Richiedi informazioni sull'evento corrente

 

Nome

 

Email:

 

Messaggio:

 

Compila con attenzione ai dati che inserisci nel modulo, serviranno all'organizzatore dell'evento per contattarti.
Organizzatore
Flaminia Candelori
Tipologia evento
  • Milonga
  • Esibizione
  • Festival
  • Concerto


® Balla Tango - Tutti i diritti riservati