Rimani connesso?   oppure   Iscriviti


Ti trovi in Home » Eventi » Dettaglio evento

MILONGA SENTIMENTAL con cuple di Gerardo Quiroz - DJ Alberto Valente

22/11/2018 22.30 giovedì 22 novembre 2018 dalle ore 22.30 alle 02.00

Condividi

Tesseramento: Ingresso libero


MILONGA SENTIMENTAL dove il Tango é passione ... grande festa di cumple di GERARDO QUIROZ! 

..... e dopo il workshop di Milonga con Elina Roldan e per continuare i nostri incontri tra le radici del tango porteño e il respiro di Buenos Aires vi proponiamo il workshop di Tango con GERARDO QUIROZ ... per mettere una pausa di respiro al tuo Tango, nella bellezza dell'espera della donna, nella cadenza musicale....nell’eleganza della camminata....nella guida appassionata dell'abbraccio chiuso e continuo!

Alla consolle sarà Alberto Valente che ci trascinerà nelle atmosfere porteñe ma anche rievocando i mitici tempi romani in cui insieme operavamo alla sala Momo Tombo dell’Alpheus al gazometro. Durante la serata verrà proiettato un video-omaggio a due storiche icone del Tango, Osvaldo Zotto e Alberto "Tetè" Rusconi , entrambi scomparsi nel 2010 , a poche ore di distanza l'uno dall'altro . (Dalla collezione "Il Tango a Roma , una storia di 25 anni " di Alberto Valente)..
----------------------------------------------

Ti aspettiamo giovedì 22 novembre nell’avvolgente atmosfera milonguera della MILONGA SENTIMENTAL di Noretta Nori e Ermanno Felli, nella splendida location in via del Mandrione 109, Roma – Casilino/Tuscolano.
-------------------------------------------

PROGRAMMA:
Dalle 21:00 alle 22:30 Workshop di Tango con GERARDO QUIROZ e NORETTA NORI

Dalle 22:30 “que siga la Milonga” nell'avvolgente, energica, sempre speciale musica di ALBERTO VALENTE!
-----------------------------------------------

COSTI:
Workshop - 15 Euro (per gli allievi della scuola è compreso nel mensile) 
Ingresso milonga 10 Euro (5 Euro per chi ha partecipato al workshop)
-----------------------------------------------

Ogni giovedì a partire dalle 22:30 la Milonga Sentimental, un nome nuovo per una piccola realtà che cresce e si conferma a Roma nell’ormai atteso appuntamento milonguero del giovedì. Milonga Sentimental è legata e in continuità alla Milonga Sin Rumbo nata nel 2015 dal desiderio di Gerardo Quiroz, condiviso da Noretta Nori, di offrire all’ambiente tanguero della capitale una milonga tradizionale in un giorno infrasettimanale, in un angolo della città. Il progetto iniziale, dopo una breve sospensione, viene ripreso con maggiore vigore da Noretta Nori e Ermanno Felli, in un altro angolo della capitale, in un bellissimo loft frequentato nel fine settimana anche da giovani appassionati. Ed è proprio in questo nuovo spazio che il progetto si arricchisce della valenza sociale di rendere la Milonga uno luogo trasversale a più generazioni e un luogo in cui ospitare alcuni dei diretti testimoni della tradizione tanguera bonaerense. 

Una bellissima sala ben climatizzata, un ottimo pavimento in vero parquet per uno spazio da condividere in uno spirito sociale accogliente in cui tutte le dame ballano; ben illuminata e predisposta per mirada y cabecéo. Preferiamo 
consentire la convivialità e non separare uomini e donne dato che l’ambiente spazioso, il corridoio esterno e la giusta illuminazione consentono le miradas da ovunque. Amiamo l’abbraccio chiuso ma accogliamo anche abbracci più disinvolti nel rispetto della ronda di ballo. Balliamo musica tradizionale con una accurata scelta di musicalizadores.
-------------------------------------------

GERARDO QUIROZ 

Diretto testimone della cultura porteña di Buenos Aires trasmette la sua esperienza di quasi cinquanta anni di tango vissuto nelle Milongue tradizionali della capitale argentina. Attraverso la sua lunga esperienza ha messo a punto una metodologia di insegnamento basata sull’ascolto profondo dell’abbraccio chiuso e continuo, sulla guida decisa dell’uomo attraverso la dissociazione del busto, sulla trasmissione del peso del corpo, sulla condivisione dell’asse tra i due ballerini, sul contatto dei piedi al suolo, sulla camminata danzata e via di seguito su tutti i principi basilari per la costruzione del tango in quanto danza sociale che si balla in pista nella condivisione dello spazio comune. Insomma con Gerardo si respira l’aria porteña! In Italia ha danzato e insegnato con le migliori ballerine e insegnanti tra cui Roberta Cohen, Mirta Tiseira, Paola Perez, Barbara Cicerano, 
------------------------------------------

INGRESSO 10 € con tessera gratuita
FORMULA OPEN BAR VINO E ANALCOLICI
NB: Tutti gli allievi regolarmente iscritti alla scuola della Milonga Sentimental avranno diritto allo sconto del 50% sull’ingresso alla Milonga (5 €)
-------------------------------------------
Facile parcheggio di giovedì.
GRADITA LA PRENOTAZIONE
Info prenotazione tavoli e info lezioni : 328 6487904 Noretta – 347 2289619 Ermanno.
------------------------------------------
 

Galleria fotografica
Sponsorizzato
Lascia un commento o richiedi informazioni

RICHIEDI INFORMAZIONI
Richiedi informazioni sull'evento corrente

 

Nome

 

Email:

 

Messaggio:

 

Compila con attenzione ai dati che inserisci nel modulo, serviranno all'organizzatore dell'evento per contattarti.
Organizzatore
Milonga Sentimental e Scuola di Noretta Nori con Ermanno Felli
Tipologia evento
  • Milonga
  • Corso
Generi musicali
  • Tango Tradizionale
  • Milonga
  • Tango Vals
  • Chacarera
Evento consigliato per
  • Intermedio
  • Avanzato


® Balla Tango - Tutti i diritti riservati