Rimani connesso?   oppure   Iscriviti


Ti trovi in Home » Eventi » Dettaglio evento

MILONGA SENTIMENTAL il giovedì milonguero romano Dj. Daniel Pereyra

17/01/2019 22.30 giovedì 17 gennaio 2019 dalle ore 22.30 alle 02.00

Condividi

Tesseramento: Ingresso libero

Giovedì 17 gennaio ancora una serata bellissima alla MILONGA SENTIMENTAL di Noretta Nori e Ermanno Felli, tra abbracci e passione sulle selezioni musicali di Dj Daniel Pereyra!
Ti aspettiamo come ogni giovedì nell’avvolgente atmosfera milonguera nella splendida location in via del Mandrione 109, Roma – Casilino/Tuscolano.
PROGRAMMA DELLA SERATA
Dalle 21,00 alle 22,30
LEZIONE intermedi/avanzati. Dedicheremo le prime lezioni di questo mese alle modalità per affrontare giri e controgiri nel Tango!
Dalle 22,30 ... que siga la milonga ... sulle selezioni musicali di Dj Daniel Pereyra!
E alla mezza ... una coppia danzerà la propria ..... passione!

Continua il nostro GIOCO A SORPRESA!
Come ogni giovedì estrarremo due nomi a caso tra i milongueros che frequentano la nostra milonga per porli davanti ad una piacevole e importante sfida. I ballerini e le ballerine che lo desidereranno potranno dare la loro adesione e disponibilità a far parte di una lista da cui estrarre e unire una coppia che ballerà davanti al pubblico un brano scelto dal tdj. Nessuno saprà chi, con chi e su cosa. Si giocherà tutto nell'istante come il tango richiede, perché la danza è gioco, un gioco condiviso nella piacevolezza dello spazio sociale della milonga!
PERCHÈ?
Vogliamo ribaltare la prassi dell'esibizione classica, preparata e coreografata che vediamo quasi sempre nelle milonghe, ripescando ed estremizzando nella tradizione della cultura popolare argentina e milonguera il senso più puro del ballo improvvisato. La coppia formatasi al momento, ballerà davanti a tutti con il solo spirito di condivisione e di piacere offrendo la propria arte, dedicando il proprio tango alla musica ispiratrice. Non è importante essere dei bravi professionisti, è importante ballare con il cuore per sé, per il partner e per gli altri milongueros!
-------------------------------------------

La METODOLOGIA DI INSEGNAMENTO della Scuola della MILONGA SENTIMENTAL: è basata sulle tecniche di improvvisazione e sui principi generatori dei movimenti, dei patterns ritmici, delle cadenze, della conoscenza e comprensione dei codigos di comportamento sociale, in definitiva di un gusto estetico, sociale e culturale, tipicamente argentino da cui nasce l’unicità di questa danza. L’apprendimento materiale del ballo non si ridurrà all’acquisizione di sequenze di passi impraticabili in milonga, ma al contrario si incentrerà nell’apprendimento di un linguaggio danzato basato sulla creatività individuale in relazione allo spazio della ronda. La nostra scuola si distingue per l’insegnamento del Tango ballato alla maniera tradizionale delle milongue di Buenos Aires: sviluppo della musicalità individuale, senso di libertà nel ballo di coppia e comprensione dei codígos milongueri che sono solo alcuni degli obbiettivi che la didattica della scuola si propone di trasmettere ai propri allievi. Focus dei corsi a qualsiasi livello è l’insegnamento dell’improvvisazione del ballo nell’abbraccio chiuso, a partire dall’ascolto musicale nel Tango, Vals e Milonga delle orchestre storiche.

Struttura del corso generale:
- Scoprire la musica dentro
- “Apilado”. La postura corretta
- Stare insieme nella musica: la "cadencia"
- I fondamentali dell'abbraccio chiuso
- Dissociazione
- Condurre e seguire nella musica
- Camminare avanti e indietro sulla stessa linea
- Camminata parallela e di lato
- Camminare nel ritmo della milonga
- Camminare nel ritmo del tango
- Corrida
- Caminada Cruzada
- Fondamentali degli ochos
- Ochos piccoli e grandi
- Fondamentali del cambio di direzione
- Giri
- Pausa e Cadencia
- Camminare nel ritmo del vals
- Giri nel vals
- Codici della milonga, perché?
- Ballare e volare!

Sebbene sia possibile iscriversi singolarmente in questo anno preferiamo agevolare la presenza delle coppie affinché siano le stesse donne a coinvolgere gli uomini nel piacere dello studio della danza!
Contributo mensile Euro 60,00, in coppia euro 50,00.
------------------------------------------
INGRESSO MILONGA 10 € con tessera gratuita
FORMULA OPEN BAR VINO E ANALCOLICI
NB: Tutti gli allievi regolarmente iscritti alla scuola della Milonga Sentimental avranno diritto allo sconto del 50% sull’ingresso alla Milonga (5 €)

La nostra sala è bellissima, ben climatizzata, un ottimo pavimento in vero parquet per uno spazio da condividere in uno spirito sociale accogliente in cui tutte le dame ballano; ben illuminata e predisposta per mirada y cabecéo. Preferiamo
consentire la convivialità e non separare uomini e donne dato che l’ambiente spazioso, il corridoio esterno e la giusta illuminazione consentono le miradas da ovunque. Amiamo l’abbraccio chiuso ma accogliamo anche abbracci più disinvolti nel rispetto della ronda di ballo. Balliamo musica tradizionale con una accurata scelta di musicalizadores.
-------------------------------------------
Facile parcheggio di giovedì.
GRADITA LA PRENOTAZIONE
Info prenotazione tavoli e info lezioni : 328 6487904 Noretta – 347 2289619 Ermanno.
------------------------------------------

Galleria fotografica
Sponsorizzato
Lascia un commento o richiedi informazioni

RICHIEDI INFORMAZIONI
Richiedi informazioni sull'evento corrente

 

Nome

 

Email:

 

Messaggio:

 

Compila con attenzione ai dati che inserisci nel modulo, serviranno all'organizzatore dell'evento per contattarti.
Organizzatore
Milonga Sentimental e Scuola di Noretta Nori con Ermanno Felli
Tipologia evento
  • Milonga
  • Corso
Generi musicali
  • Tango Tradizionale
  • Milonga
  • Tango Vals
Evento consigliato per
  • Intermedio
  • Avanzato


® Balla Tango - Tutti i diritti riservati