Rimani connesso?   oppure   Iscriviti


Ti trovi in Home » Eventi » Dettaglio evento

Corso di tango con la MuyTango a Palazzo Melchionni

via Chenna 18 - Alessandria (AL)

19/11/2019 20.00 martedì 19 novembre 2019 dalle ore 20.00 alle 22.00

Condividi

Tesseramento: Ingresso con tessera privata FAITANGO

L’associazione MuyTango riparte con le attività di studio, nell’impegno di diffondere il Tango argentino e la sua cultura ad Alessandria tutti i martedì. Prima lezione di prova per i nuovi allievi.

Ore 20: principianti.

Ore 21: intermedio.

Maestri: Carla Pochettino e Enzo Di Minico.

Sede “Sala Eventi Melchionni”, via Chenna, 18.

Carla Pochettino, ballerina argentina di danza classica, folklore e tango argentino. Inizia la sua carriera a sei anni di età, studiando nella città di Buenos Aires. A 19 anni si trasferisce a Europa, dove continua a lavorare nella danza e nel tango, in diverse città come Madrid, Barcellona, Tolosa, Ibiza, Aberdeen. Poi si trasferisce in Italia, dove fonda la sua scuola e compagnia, collaborando con maestri, ballerini e musicisti di tango di fama internazionale. Oggi continua il suo lavoro nello spettacolo e nell’insegnamento del tango e la diffusione della sua cultura.

Enzo Di Minico, ballerino e maestro di tango argentino, inizia a studiare e a ballare tango nel 2001. Dopo solo tre anni di studio diventa campione Italiano nel 2003-2004: dal quel momento in poi coltiverà una intensa carriera di tango, partecipando a numerosi festival. Ha studiato con i più grandi nomi argentini, da Sebastian Misse a Sebastian Achaval, acquisendo le migliori tecniche di ballo, oltre al profondo significato storico e culturale del Tango. Vola a Buenos Aires per arricchire il suo bagaglio artistico e tecnico, e di ritorno dalla città, alterna partecipazioni televisive con quelle a Teatro, e dedica grande parte al insegnamento del tango.

Attualmente, Enzo e Carla lavorano come coppia di tango in diversi spettacoli e conducono corsi a Milano e Alessandria.

Sponsorizzato
Lascia un commento o richiedi informazioni



® Balla Tango - Tutti i diritti riservati