seminario di tango argentino
lunedì 01 gennaio 0001 dalle ore 15.00 alle 16.00
Tesseramento: Ingresso libero
Grazie al tango, ho avuto l'opportunità di viaggiare e insegnare in paesi, culture e lingue diverse, trovando sempre un amore universale per questa danza.
Ballare il tango è un invito all'esplorazione di sé e alla guarigione personale. Al di là dei passi, il tango viene vissuto nella connessione con la coppia, la musica e il momento presente. In ogni lezione iniziamo con esercizi individuali e poi lavoriamo sul collegamento.
Non è necessario partecipare in coppia e lavoriamo sull'attesa, sulla resa, sulla fiducia, sull'equilibrio e sulla connessione, permettendo al tango di mettere radici in noi, risvegliarci e invitarci ad essere pienamente presenti.
Il corso tenuto da Gabriel Pujia si propone di far apprendere ad ogni allievo la consapevolezza dei propri movimenti seguendo la musica per poter ballare in modo armonioso ed elegante, arrivando a raggiungere, con il tempo, l’intesa che si genera tra i ballerini di tango.
Un percorso didattico che proporrà lezioni a cadenza settimanale, rivolte sia a chi si vuole avvicinare per la prima volta alle note e alle emozioni del tango, sia ai ballerini che gia la conoscono il tango.
La mia proposta è quella di insegnarlo come lo ho imparato, dai ballerini della milonfga di Buenos Aires, imparando a ballarlo per ballarlo nella milonga, esegundo ogni allievo a seconod il suo levello in modo personalizato.
Lascia un commento o richiedi informazioni
Organizzatore
gabriel pujia
Tipologia evento
- Stage
- Corso
Generi musicali
- Tango Tradizionale
- Milonga
- Tango Vals
Evento consigliato per
- Principiante
- Intermedio
- Avanzato