15-02| MILONGA DELLA STAZIONE | DOBLE A TANGO | MILONGA DEI SERPENTI
mercoledì 15 febbraio 2012 dalle ore 22.30 alle 03.00
** IL MERCOLEDI' DELLA STAZIONE***
SOLO PER QUESTO MERCOLEDI' 15 FEBBRAIO 2012, LA MILONGA DELLA STAZIONE IN COLLABORAZIONE CON L'ASS. DOBLE A TANGO OSPITERA' LA MILONGA DEI SERPENTI!
PER QUESTO SPECIALE APPUNTAMENTO, LA MILONGA DELLA STAZIONE, HA IL PIACERE DI OSPITARE IL FAMOSO MUSICALIZADOR PUGLIESE :
***DJ LEONARDO FERRARA ( EL NENE )***
--------------------
PROGRAMMA:
Ore 20.00/21.30
Livello Intermedio
Ore 21.30/22.30
Corso di MIlonga Livello unico
CON MARCELO ALVAREZ & SABRINA AMATO
Ore 22.30 till late!
INZIO MILONGA | DJ LEONARDO FERRARA ( EL NENE )
INGRESSO MILONGA: 06,00 €
-------------------
Cv DJ LEONARDO FERRARA ( EL NENE ):
Leonardo Ferrara é nato e vive a Monopoli.
Negli anni ha partecipato ai piu' importanti festival di tango svolti in Puglia.
Lostile che lo contraddistingue è lo stile tradizionale dell'epoca d'oro.
Leonardo Ferrara dtto El Nene, è oggi un punto di riferimento per le milonghe pugliesi.
Cv MARCELO Y SABRINA:
Marcelo Alvarez e Sabrina Amato s'incontrano artisticamente nello spettacolo "Tango di una vita", regia di P.R.Castaldi, testi di G.Dotto, che si è realizzato al teatro Parioli in Roma, nel Maggio del 2003. Decidono di iniziare una collaborazione artistica e didattica incontrandosi con due bagagli artistico-culturali differenti: Marcelo nato a Buenos Aires ha studiato con i maestri Celia Blanco, Claudio Gonzales...approfondendo uno stile fortemente milonguero. Ha partecipato al film "Tango" di Carlos Saura, diretto da Juan Carlos Copes e Ana Maria Stekelmann, chiamato in Italia ha lavorato nei principali festival di Venezia, Catania, Sardegna. Ora è stabile a Roma dove collabora tutt'ora con Sabrina Amato, ballerina professionista, nata a Caserta, diplomata in danza classica dai maestri Vittorio Biagi e M.Trayanova, arriva a Roma vincendo la borsa di studio nella scuola di Renato Greco e M.T.Del Medico, entrando nella compagnia di contemporaneo con tour in Italia e all'estero, lavora al Balletto di Roma, fa parte di compagnie di spettacolo di varietà, inizia a partecipare a trasmissioni televisive (rai, mediaset), concerti, lavorando con coreografi quali: Gino Landi, Franco Miseria, Mauro Mosconi, Steeve la Chans, M.Garofalo, Luca Tomassini.
Nel 2003 s'incontrano per la prima volta nello spettacolo "Tango di una vita" prodotto dalla Fascino di Maurizio Costanzo, con testi di G. Dotto e regia di P.R.Castaldi, da qui iniziano una intensa collaborazione artistica e dal 2004 tengono scuola stabile a Roma, Salerno, Caserta, Padova, Perugia, Napoli, Viterbo. Sono insegnanti di Tango Argentino al Campus di Cinecittà, si esibiscono a trasmissioni televisive, chiamati per rappresentare il Tango Argentino e per presentare spettacoli quali "Il Tango delle ore piccole" di Manuel Puig, con la cantante Tosca e l'attore Massimo Venturiello hanno ballato all'estero in Romania, a Saliszburgo al Mozarteum, in Grecia. Partecipano allo spettacolo "Cento anni di tango" con tour in Italia, e collaborano con la compagnia Naturalis Labor con tour in Italia e all'estero, con la compagnia "Alma de Tango" e con la compagnia "Tango y baile", sono ospiti al festival di Torri del Benaco, di Grosseto, di Adria e si esibiscono in concerti tenuti dalle orchestre: Cuartetango”, il duo ”Louis e Miguel ”, ”Quejas de bandoneon”, “Trio Lumier”, “Adrian Fioramonti Trio”, “Vientos de tango”, “Deseo de Tango” in Italia, in Grecia, a Malta, in Croazia.
Fondano la loro associazione "Doble A Tango"e nel Settembre 2010 pubblicano il primo numero della loro rivista "La Doble Hoja del Tango".
Insieme hanno raggiunto uno stile fluido ed elegante, con una forte presenza milonguera ed influenze del Tango contemporaneo, insegnano soprattutto il lato culturale del Tango Argentino, la sua storia, la sua musica, il tutto accompagnato dal suo importante significato sociale. I loro corsi, di Tango Argentino, mirano a trasmettere le basi fondamentali per poter esprimere, attraverso il linguaggio corporale, la propria musicalità e la propria attitudine al movimento, secondo le proprie potenzialità. Lavorano sull' equilibrio, sull'eleganza-portamento, sulla musicalità e sull'interpretazione delle varie orchestre di Tango, ma soprattutto sull'improvvisazione, con il rigoroso rispetto delle altre coppie, elemento fondamentale di questo emozionante e ricco ballo popolare della cultura Argentina, seguendo il cammino di ognuno, insegnando a gestire le proprie emozioni e ballando con esse, a distinguersi dall'altro, a rispettare l'altro nella coppia, semplicemente, in un sincero e sentito abbraccio, quello del Tango.
Cv LUCIANO DONDA:
attore, insegnante,
ballerino e coreografo di tango argentino
Dallo studio della recitazione e della danza, Luciano Donda trova nel Tango Argentino la giusta fusione espressiva.
Inizia a studiare il tango nel '90 con Silvia Vladimivsky e Salo Pasik,
entrando dopo poco tempo a far parte della loro compagnia "Teatro Fantastico de Buenos Aires".In seguito approfondisce i suoi studi con altri maestri argentini quali, Miguel Angel Zotto, Federico e Catherine Rodriguez, Esteban Moreno e Claudia Codega, Gustavo Naveira e Giselle Anne, Pablo Veron, Osvaldo Roldàn e Monica Maria, Cacho Dante e Susana Miller, Carlos Gavito e Maria Plazaola.
Dal '95 inizia la sua attività di insegnante, interprete e coreografo, partecipando a spettacoli quali "Buenos Aires hora zero" di S.Vladimivsky e S.Pasik, "Intango" di
Graziella Polesinanti, "Tra Tango e Poeti" di O.Roldàn e M.Maria, "Tango di memorie scolorite" di R.Cavallo, "Tango" di F.Zanni.
Ha coreografato interventi di Tango Argentino per serie televisive quali "Una donna per amico" regia di R.Izzo, "Un medico di famiglia" regia di R.Donna. Ha partecipato a trasmissioni televisive quali "Domenica In" su Rai uno, "Campioni di ballo" su canale 5, "Alle due su Rai uno" su Rai uno.
Da nove anni Luciano Donda insegna presso la Galleria dei Serpenti di Roma.
Cv CINZIA LOMBARDI:
danzatrice, insegnante e coreografa di tango argentino
Danzatrice di formazione classica, approfondisce lo studio della danza contemporanea (Graham, Cunningham e Limon) studiando con maestri di fama internazionale tra i quali Ande Peck, Roberta Escamilla Garrison, Lybby Nye e Joao Mauricio Carvalho, e di altre
tecniche di movimento ad essa legate (Feldenkrais, Bones for life, Tai Chi Chuan).
Alla formazione di danzatrice integra lo studio del teatro con particolare attitudine verso il teatro di strada e il Teatro-Danza, partecipando a laboratori e seminari con, fra gli altri, Roberta Carreri e Torgeir Wethal dell’Odin Teatret e Giancarlo Sepe del teatro La Comunità. Prende parte in qualità di ballerina a film e numerosi spettacoli teatrali. Nel 2006 si laurea al DAMS con una tesi in materia di istituzioni di regia teatrale.Unitamente al lavoro stabile come danzatrice nelle produzioni della compagnia “Encanto” di Roberta Gelpi e nella compagnia di Roberta Escamilla Garrison, dal 2002 inizia il suo percorso formativo con il Tango Argentino studiando con
Luciano Donda e Roberta Buoni, Cacho Dante, Susana Miller, Pedro Monteleone.Dal 2007 partecipa alle prime due edizioni del “Barletta Tango Festival” in coppia con Ricardo Maceiras “El Pibe Sarandì” esibendosi inoltre a Roma “Milonga dei Serpenti”, a Napoli “Salòn Baires” e a Sorrento “Hotel Excelsior Victoria”.Collabora con il gruppo “Novitango” del M° Hugo Aisemberg esibendosi a Roma per la rassegna “500 Via Giulia”, al Festival Gastronomico Argentino “Argentina La Tua Prossima Tentazione” presso lo Sheraton Hotel Roma e al “V Argentintango” de L’Aquila in coppia con Marco Spaziani “El Duende”. Dal 2006 insegna Tango Argentino con Luciano Donda.
--------------------
INFO:
-E' possibile usufruire del servizio di Ristorazione del " NUOVO RISTORANTE DELLA STAZIONE"
Dove potrete gustare le specialità dello Chef "MARIALUISA"...
-SERVIZIO BAR| CAFFETTERIA| COCKTAIL BAR
Dove potrete assaggiare i favolosi Drink di Ivan(CICCIO)
-PARCHEGGIO GRATUITO



