Rimani connesso?   oppure   Iscriviti


Ti trovi in Home » Eventi » Dettaglio evento

Pratica di Tango a L'Aquila

via Abruzzo 14 - L'Aquila (AQ)

01/01/0001 0.00 lunedì 01 gennaio 0001 dalle ore 21.00 alle 22.30

Condividi

ACCADEMIA DEL TANGO ARGENTINO 
L'Aquila

“Il tango è e sarà sempre musica, bisogna imparare a camminarla, ad ascoltarla, a sentirla, fino a che si trasformi in qualcosa di proprio, da cui non ci si può più staccare” (cit. Tete Rusconi)

Ci piace presentarla con questa frase la nostra Accademia del Tango, dove tantissime persone, uomini e donne di tutte le età hanno in comune la voglia di vivere una passione, con gioia e curiosità, con amore per la musica e per una cultura meravigliosa, con la voglia di condivisione e socializzazione, con la voglia di emozionarsi.
Il ballare ed il ballare bene è lo scopo della nostra Accademia che coniuga il piacere del ballo e dell'incontrare gli altri con l'estrema attenzione per l'apprendimento della tecnica così come tradizione a Buenos Aires.
Il divertimento è alla base di tutte le nostre attività che fanno da cornice ai corsi di tango!
Durante l’anno infatti si organizzano, serate danzanti (Milonghe), stage con Maestri argentini nonché Cene Argentine con spettacolo dal vivo, viaggi e scampagnate tanguere....perchè il TANGO prima di tutto è socializzazione! 
Ad accompagnarvi in questo mondo meraviglioso ci saranno Helga e Andrea, fondatori dell’Accademia e ballerini professionisti di indiscussa esperienza a livello Internazionale.

ORARI PRATICA

Mercoledì 21.00 - 22.30

DOVE
Zero Gravity - via Abruzzo 14 - zona Torretta


ISCRIZIONI
La pratica è aperta a tutti. E' assistita da collaboratori dell'Accademia per i principianti, libera per tutti gli altri.


I MAESTRI : HELGA E ANDREA
Siamo due innamorati folli del tango, talmente folli da lasciare il nostro lavoro tanti anni fa e dedicarci esclusivamente a questa passione, diventata ormai la nostra vita a 360°, per cercare di trasmettere con emozione e criterio il ballo più bello e passionale del mondo.

Per noi il tango è un dialogo tra corpi attraverso un abbraccio, una connessione tra corpi e musica dove i passi e le figure sono solo i vocaboli di un linguaggio che ha come fine, quello di comunicare con l’altro.
Per far questo, forniamo gli strumenti tecnici necessari perché gli allievi acquisiscano padronanza del proprio corpo, consapevolezza del corpo altrui e ricchezza stilistica, cercando di stimolare ognuno a trovare il proprio personale modo di ballare il TANGO.

Balliamo insieme professionalmente dal 2008. Uno studio approfondito e costante, in continua ricerca e sperimentazione con alcuni tra i migliore insegnanti argentini che ci hanno permesso di approdare ad un insegnamento consapevole. Per un corpo libero da tensioni, per sviluppare la propria musicalità e per potersi divertire ed emozionare in pista.

La nostra filosofia didattica è rivolta all'insegnamento di un tango "sociale" fatto di relazione ed ascolto reciproco in cui i dettagli e le sfumature sono fondamentali. 
Insegnamo e ci siamo esibiti in varie parti del mondo : Italia, Spagna, Argentina, Moldavia, Ucraina, Francia, Russia, Lettonia, Svezia.

Facciamo parte dal 2012 della compagnia argentina “Tango Rouge Company” diretta da Neri Piliu e Yanina Quinones con la quale effettuiamo tournée per il mondo con lo spettacolo “Noches de Buenos Aires” .

Nel 2010 abbiamo dato vita all’unica rivista italiana specializzata di tango “El Tanguero” (www.eltanguero.it) e ne siamo i direttori. 

Siamo inoltre gli organizzatori e gli ideatori dell’International L’Aquila Tango Festival, un festival di tango argentino che si svolge tutti gli anni a L’Aquila e che richiama centinaia di tangueri e appassionati da tutto il mondo (www.laquilatangofestival.com). A maggio 2015 ci sarà la quarta edizione.

Per partecipare alle attività dell’Accademia è necessario sottoscrivere una tessera associativa annuale che garantisce la copertura assicurativa infortuni al costo di 10 €.


Per maggiori info visita il sito
www.istintotango.it

oppure telefonaci:
348.2915008 - 328.4830095
[email protected]
face book: https://www.facebook.com/istintotango

Sponsorizzato
Lascia un commento o richiedi informazioni

RICHIEDI INFORMAZIONI
Richiedi informazioni sull'evento corrente

 

Nome

 

Email:

 

Messaggio:

 

Compila con attenzione ai dati che inserisci nel modulo, serviranno all'organizzatore dell'evento per contattarti.
Organizzatore
Scuola Tango Mood
Tipologia evento
  • Pratica
Prossime date:


® Balla Tango - Tutti i diritti riservati