Rimani connesso?   oppure   Iscriviti


Ti trovi in Home » Eventi » Dettaglio evento

Corso Intermedi Tango Argentino Brianza

Via Cavour 76 - Vimercate (MI)

01/01/0001 0.00 lunedì 01 gennaio 0001 dalle ore 21.00 alle 22.00

Condividi

Per chi ha voglia di iniziare a sviluppare il suo "tango" sta partendo il corso intermedi a Vimercate! Sarà una bella occasione per consolidare le basi tecniche ed esplorare tre principi fondamentali: musicalità, abbraccio e asse. E ovviamente un bel modo per socializzare e divertirsi! Vi aspettiamo martedì alle ore 21 in via Cavour 76 a Vimercate. E' gradita la prenotazione :)

Raffaele Rufo e Valentina Vitolo
3395339956

www.sperimentango.it

Corso Intermedi

Obiettivi: l’insegnamento mira al consolidamento delle figure di base e all’introduzione di figure complesse, al perfezionamento della tecnica, al miglioramento del senso ritmico e della comunicazione di coppia
Fondamenti: intenzione del movimento, gestione dell’impulso, accelerazioni/decelerazioni, giochi di assi/pesi
Figure: sacadas, paradas, barridas, ganchos, boleos, planeos, cambi di ruolo
Approfondimenti di Vals, Milonga e Canyengue

Curriculum dei maestri

Valentina e Raffaele hanno studiato Tango Argentino con ballerini Argentini di fama internazionale come Sebastian Arce e Mariana Montes, Mariano Chicho Frumboli y Lucia Mazer, Javier Rodriguez y Geraldine Rojas, Gustavo Naveira y Giselle Anne, Raul Masciocchi, Juan Carlos Martines y Nora Witanosky, Pablo Veron e altri. Sono due maestri che si distinguono per capacità comunicativa e inclusività, precisione tecnica e cura dei particolari nella preparazione degli allievi. Il loro percorso di formazione non si limita al tango, infatti hanno studiato diversi tipi di danze e teatro, inoltre continuano a studiare e ad aggiornarsi dimostrando apertura alle innovazioni musicali ed espressive mantenendo salde le tradizioni ed i fondamenti del tango.

Valentina e Raffaele Insegnano Tango Argentino in diverse scuole di teatro, di danza, associazioni culturali e sportive di Milano e della Brianza. Organizzano stage con maestri argentini e week-end residenziali, serate danzanti e pratiche delle quali a volte curano il repertorio musicale. Partecipano con esibizioni e dimostrazioni ad eventi artistici. Collaborano con altri ballerini e musicisti per la realizzazione di spettacoli con musica dal vivo. Lavorano anche nelle scuole primarie e secondarie con progetti di teatro-danza e di educazione all’espressività corporea di bambini e ragazzi.

VALENTINA VITOLO incontra il Tango nel 2001 dopo la laurea in matematica ed il suo trasferimento a Milano. Qui studia anche teatro, per tre anni presso la scuola Campo Tatrale, e altri generi di danza (classica, medio orientale, contemporanea, salsa, bachata, pizzica) con i migliori ballerini (Maddalena Borasio, Franco Reffo, Walter Venditti, Canto Antico, Tropical Gem, Seo Fernandez e tanti altri). Affascinata dalle potenzialità creative del corpo ha sviluppato una tecnica di insegnamento che punta a risvegliarne la fisicità e a rafforzarne l’espressività aiutando l’allievo a diventare più consapevole delle sue possibilità.

RAFFAELE RUFO si avvicina al Tango al suo rientro in Italia dall’Australia, dove si è impegnato in un dottorato in filosofia sulla relazione mente-corpo in collaborazione con una compagnia teatrale indipendente. Il suo approccio alla danza è segnato anche da una serie di viaggi in Senegal dove ha preso coscienza empiricamente della potenza comunicativa del corpo ispirato dai ritmi africani. Si specializza anche come tangoDJ seguendo la regia musicale di diverse serate a Milano e in Brianza. Raffaele spazia dal tango tradizionale al tango nuevo, elettronico e alternativo cercando di creare un’atmosfera piacevole e stimolante per i ballerini.

 

Sponsorizzato
Lascia un commento o richiedi informazioni

RICHIEDI INFORMAZIONI
Richiedi informazioni sull'evento corrente

 

Nome

 

Email:

 

Messaggio:

 

Compila con attenzione ai dati che inserisci nel modulo, serviranno all'organizzatore dell'evento per contattarti.
Organizzatore
Coppia Valentina e Raffaele
Tipologia evento
  • Corso
Generi musicali
  • Tango Tradizionale
  • Tango Nuevo
  • Milonga
  • Tango Vals
Evento consigliato per
  • Intermedio
Prossime date:


® Balla Tango - Tutti i diritti riservati