Rimani connesso?   oppure   Iscriviti


Ti trovi in Home » Eventi » Dettaglio evento

I SOLISTI DELL'ORCHESTRA MARCUCCI a La Sociàl - Varese

via Sacco 10 - Varese (VA)

28/02/2015 22.00 sabato 28 febbraio 2015 dalle ore 22.00 alle 02.00

Condividi

Tesseramento: Ingresso con tessera privata

Siamo entusiasti di annunciare un nuovo eccezionale evento a La Sociàl !

Li abbiamo ascoltati a Milano l’estate scorsa  all’Auditorium di Milano, suonavano nel Festival Tango coordinato dal grandissimo  Luis Bacalov, li abbiamo ammirati e seguiti ed ora hanno accettato il nostro invito di suonare per Tango Social club al Teatro Santuccio: i Solisti dell’Orchestra  Marcucci, guidati  dal carismatico Gianni Iorio.

Sarà una serata tutta da ballare con il loro repertorio più classico, ma non mancherà l’occasione di ascoltare il  repertorio piazzolliano su arrangiamenti del maestro Iorio.

Non perdete questa occasione unica di ascoltarli in milonga, per la prima volta a Varese e nel territorio. Dopo il loro concerto la Milonga continuerà con la selezione musicale di Maurizio Soldà.

Contributo Soci 20€ inclusi refreshments , dolci e prosecco DOC unlimited .

 

Prima e unica orchestra di tango argentino formatasi in Italia, la Orquesta Típica Alfredo Marcucci è nata a Torino nel nome e sotto la direzione dal grande bandoneonista e arrangiatore argentino Alfredo Marcucci. La formazione si è esibita in tutta Italia in concerti, spettacoli e milonghe, collaborando con artisti del calibro di Horacio Ferrer, immenso poeta del tango, paroliere di Astor Piazzolla e recentemente scomparso, di Luis Stazo, bandoneonista, fondatore del mitico Sexteto Mayor, e con ballerini e cantanti di tango di fama mondiale.

Gianni Iorio è oggi direttore e primo bandoneonista dell'orchestra: tra i migliori esecutori di questo strumento in campo europeo, collabora con Luis Bacalov e fa parte del trio di tango-jazz Nuevo Tango Ensamble, con cui ha inciso tre cd.

In seno all’orchestra, dal 2006 è attivo l'Absolute Tango Quartet (bandoneón, violino, contrabbasso e pianoforte) che, oltre agli arrangiamenti di Alfredo Marcucci, propone un repertorio piazzolliano su arrangiamenti di Gianni Iorio.

Galleria fotografica
Sponsorizzato
Lascia un commento o richiedi informazioni

RICHIEDI INFORMAZIONI
Richiedi informazioni sull'evento corrente

 

Nome

 

Email:

 

Messaggio:

 

Compila con attenzione ai dati che inserisci nel modulo, serviranno all'organizzatore dell'evento per contattarti.
Organizzatore
Milonga La SOCIAL@TEATRO SANTUCCIO
Tipologia evento
  • Milonga
  • Concerto


® Balla Tango - Tutti i diritti riservati