Rimani connesso?   oppure   Iscriviti


Ti trovi in Home » Eventi » Dettaglio evento

La Juan D'arienzo | Ciclo Grandes Orquestas

strada provinciale S. Angelo, 155 - Senigallia (AN)

17/10/2015 22.00 sabato 17 ottobre 2015 dalle ore 22.00 alle 04.30

Condividi

Tesseramento: Ingresso libero

SenaTango A.S.D.

Sabato 17 ottobre | Senigallia - Finis Africae

“CICLO GRANDES ORQUESTAS”

LA JUAN D’ARIENZO

 

Cari amici del Tango,

siamo felici di presentare il terzo appuntamento del

CICLO GRANDES ORQUESTAS!

Sabato 17 ottobre avremo l’immenso piacere di ballare al Finis Africae di Senigallia sulle note dal vivo di

una esplosiva orchestra tipica argentina

 

 ** LA JUAN D’ARIENZO **

 

Il programma dettagliato della serata sarà presto on-line!

 

Vi aspettiamo!

 

Info e prenotazioni

333 5230406 – 340 6772608

[email protected]

www.senatango.it

A metà dell’anno 2012 a Buenos Aires debuttava “La Juan D’arienzo”, gruppo nato con l’idea di offrire al pubblico il caratteristico ritmo del “Re del Compas”. Con questi presupposti, si sono riuniti elementi giovani e talentuosi di livello internazionale, offrendo da una parte lo stile di una delle più grani orchestre della storia del Tango, interpretato in maniera rigorosamente professionale, dall’altra una nuova immagine che ha portato al circuito milonguero e all’ambiente del Tango in generale, una ventata d’aria fresca ed ha ottenuto un grande apprezzamento del pubblico, che si identifica nel loro stile.

“La Juan D’arienzo” è formata da 10 elementi:

Pablo Valle (Piano)

Emilio Longo (Contrabbasso)

Pablo Ginzburg, Sebastian Frassón, Octavio Bianchi, Emilio Pagano (Violini)

Ricardo Badaracco, Adolfo Trepiana, Nicolás Tognola (Bandoneones)

Facundo Lázzari (1° Bandoneon e direttore)

La tipica “La Juan D’arienzo” è diretta dal 1° Bandoneon Facundo Lázzari, nipote del famoso bandoneonista Carlos Lázzari, che fu arrangiatore e 1° bandoneon della Orchestra “Juan D’Arienzo dal 1950 fino alla morte del Maestro D’Arienzo, continuando poi la sua carriera alla guida de “Los Solistas de D’Arienzo”. L’orchestra si avvale della collaborazione di tre eccellenti voci del panorama tanguero: Fernando Rodas, Alberto Medina e Alberto Bianco.

In pochissimo tempo “La Juan D’arienzo” non solo ha conquistato le piste di Buenos Aires, ma ha  intrapreso viaggi all’interno del paese, presentazioni in tv e alla radio (dal vivo). Dall’anno 2013, tra le altre città, ha visitato Santiago del Estero (1º Festival de Tango – Homero Manzi), Salta, Córdoba, Rosario, Mar del Plata, Canals, Venado Tuerto, così come varie città dell’interno della provincia di Buenos Aires, come Salto, Cnel. Suarez, Rojas y La Plata. Il sue debutto internazionale è stato a Sta. María de Río Grande do Sul nel vicino Brasile. Ad agosto dello stesso anno, hanno coronato il loro 1° anniversario, partecipando alla milonga di chiusura del Festival di Tango di Buenos Aires ed ancora, il 2° anniversario è stato celebrato con una nuova partecipazione al Festival di Tango di Buenos Aires, realizzato questa volta nel mitico quartiere La Boca.

Nel 2014 l’orchestra ha continuato a espandersi, imponendo il suo ritmo nel circuito milonguero, ma anche portando il proprio spettacolo sia in Argentina che all’estero, effettuando la sua prima tournée europea. La Juan D’arienzo ha saputo conquistare il pubblico tanguero europeo  in diversi paesi e contesti, presentandosi in Germania, Svizzera, Italia, Francia ed Ungheria e realizzando concerti in Milongas e Festival di Tango. Il tour è avvenuto contemporaneamente all’uscita del loro primo album, “Cortando Clavos” , nel quale presentano opere caratteristiche dello stile, conservando l’energia, l’irrequietezza e la freschezza del ritmo di Juan D’arienzo.

La Juan D’arienzo nel 2015, inizierà il sue secondo Tour internazionale, in Giappone, tra gennaio ed aprile, per poi tornare in Europa ed accendere le piste dei milongueros del vecchio continente!

Sponsorizzato
Lascia un commento o richiedi informazioni

RICHIEDI INFORMAZIONI
Richiedi informazioni sull'evento corrente

 

Nome

 

Email:

 

Messaggio:

 

Compila con attenzione ai dati che inserisci nel modulo, serviranno all'organizzatore dell'evento per contattarti.
Organizzatore
Hector Orzuza
Tipologia evento
  • Milonga
  • Concerto


® Balla Tango - Tutti i diritti riservati