Rimani connesso?   oppure   Iscriviti


Ti trovi in Home » Eventi » Dettaglio evento

Corso settimanale di TANGO OLISTICO - La danza che apre il CUORE

Via Berretta Rossa 61/3 - Bologna (BO)

01/01/0001 0.00 lunedì 01 gennaio 0001 dalle ore 20.30 alle 22.00

Condividi

Tesseramento: Ingresso con tessera privata AICS

GRUPPO DI TANGOOLISTICO® A BOLOGNA

TUTTI I VENERDI' dal 2 ottobre al 18 dicembre, dalle 20:30 alle 22:00 in via Berretta Rossa 61/3, Bologna (suonare il Volo).

SERATA GRATUITA ESPERIENZIALE di PRESENTAZIONE
VENERDI' 25 SETTEMBRE 2015
E' possibile una PROVA anche successivamente, contattandoci.

Durante la serata del 25 settembre verrà presentato il TangoOlistico® e si proverà tutti insieme. La serata è GRATUITA e APERTA A TUTTI. Non è necessario saper ballare tango, né essere in coppia. Si consiglia abbigliamento comodo e calzini, si pratica senza scarpe. Il TangoOlistico® si pratica nell'abbraccio stretto del tango e indistintamente con persone dello stesso sesso e di quello opposto

Numero chiuso (max 25 posti). Necessaria prenotazione al 3394734113 o tramite email a: [email protected] www.olitango.it

Conduce il gruppo: Maria Calzolari, Operatrice di TangoOlistico® (Tangoterapia® Metodo Habib) e Maestra di Tango Argentino (diplomata Midas). Assistente: Emanuele Aliberti (sta ultimando la formazione per diventare Operatore di Tango Olistico®)

IL PERCORSO DI TANGO OLISTICO®

Il PERCORSO di TangoOlistico® ha durata annuale, è suddiviso in due parti, è possibile partecipare anche soltanto ad una di esse. Non essendo un corso di tango, ma un metodo di crescita personale, per partecipare non serve saper ballare tango né iscriversi in coppia. Aperto sia a chi ha già fatto TangoOlistico®, sia a chi vi si avvicina per la prima volta. Il primo incontro di prova (se una persona non ha potuto partecipare alla serata di presentazione) è considerato gratuito solo per chi non desidera poi iscriversi, diversamente è considerato il primo incontro del pacchetto. Non è possibile all'atto dell'iscrizione partecipare a singoli incontri poiché trattasi di un percorso.

Per scoprire il programma clicca quì

Quota partecipazione al modulo 1 (12 incontri, dal 2 ottobre al 18 dicembre): 165 euro
E' necessaria la tessera associativa OliTango-AICS con assicurazione. E' possibile tesserarsi.

INFO generali e logistiche:
La sede dei seminari e dei gruppi di tango olistico è via Berretta Rossa 61/3, Bologna (suonare asd Il Volo). Ampia sala con parquet, ambiente confortevole e accogliente. Si consiglia abbigliamento comodo e calzini, si lavora infatti senza scarpe. Il TangoOlistico® si pratica nell'abbraccio stretto del tango e indistintamente con persone dello stesso sesso e di quello opposto

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CHE COS'E' IL TangoOlistico®

Il TangoOlistico®  è il metodo di crescita personale ideato da Massimo Habib che si ispira al Tango Argentino. Di questa meravigliosa danza utilizziamo due elementi fondamentali: la divisione nei ruoli attivo (maschile) e recettivo (femminile), ed il tipo di contatto a livello del cuore/petto nell’abbraccio. Oltre naturalmente alla musica, anche se spesso danziamo anche con brani molto diversi dal tango.

Il TangoOlistico® migliora la conoscenza di se stessi attraverso il lavoro esperienziale delle nostre due parti: attiva (che determina, si afferma, definisce, crea, da una direzione, sceglie, fa... ovvero il nostro maschile interiore) e recettiva (che sente, sta in contatto, attende, esiste, è presente... ovvero il nostro femminile interiore).

Ciascuno di noi ha dentro di sé queste due parti, generalmente però siamo più spostati su una delle due, perdendoci in tal modo il potenziale dell’altra. Inoltre, difficilmente nella vita di tutti i giorni ci permettiamo di esprimerci fino in fondo in ciascuno dei due ruoli. Eppure la capacità di calarsi nell’uno come nell’altro in maniera piena, a seconda della situazione che ci si presenta, è importante per sentirci in equilibrio dentro noi stessi e padroni della nostra vita.

Il particolare tipo di contatto nell’abbraccio del TangoOlistico® permette di conoscere e migliorare il nostro modo di relazionarci a noi stessi e all’altro, aumentando il livello di benessere interiore e relazionale.

Per saperne di più, LEGGI gli ARTICOLI:

"La voce di chi ha provato il tango olistico" di M. Calzolari (Rivista Tango y Gotan - 26 novembre 2014)

"1° Festival di Tango Olistico italiano. Nuovi orizzonti per il Tango" di M. Calzolari (Rivista Tango y Gotan - 8 giugno 2015)

Galleria fotografica
Sponsorizzato
Lascia un commento o richiedi informazioni

RICHIEDI INFORMAZIONI
Richiedi informazioni sull'evento corrente

 

Nome

 

Email:

 

Messaggio:

 

Compila con attenzione ai dati che inserisci nel modulo, serviranno all'organizzatore dell'evento per contattarti.
Organizzatore
Scuola Asd OliTango
Tipologia evento
  • Corso
Prossime date:


® Balla Tango - Tutti i diritti riservati