Rimani connesso?   oppure   Iscriviti


Ti trovi in Home » Eventi » Dettaglio evento

Sabato Milonga Tdj Cucinelli! Start H20.30 Apericena / Stage / Parking

Via Appia Antica 4 parcheggio dentro - Roma (RM)

02/07/2016 21.00 sabato 02 luglio 2016 dalle ore 21.00 alle 02.00

Condividi

Tesseramento: Ingresso libero

NEWS cambia il tema dello Stage: Tecnica di Tango Salòn Donna e Uomo con Facundo Gil Jauregui & Samantha Di Paolo!

Sabato 2 Luglio, Evento Unico, Milonga Sotto le Stelle @ArMontarozzo Ristorante Via Appia Antica 4 con parcheggio interno. Start H20.30 Apericena / H21 Stage Tecnica di Tango Salòn Donna e Uomo con Facundo Gil Jauregui & Samantha Di Paolo / H22.30 Tango Dj Stefano Xavier Cucinelli. Sweet Time... Prenota al 3355913434.
ElettroTangoBar su facebook www.facebook.com/elettrotangobar?fref=ts *** info e prenotazioni al 3355913434 visita il sito: www.elettrotangobar.com

[sabato tango salon e milonga con le stelle al ristorante ar montarozzo roma]

PROGRAMMA

20.30_22.00 Apericena - Open Buffet & Drink
21.00_22.30 Stage Open Class Tango Salòn e dinamiche moderne: piccole colgadas per la pista con Facundo Gil Jauregui & Samantha Di Paolo (*)
22.30_02.00 Milonga TDj Stefano Xavier Cucinelli

no tessera
Open Buffet + Drink + Stage + Milonga = 15 euro
Milonga con Drink 10 euro
Solo Milonga 8 euro

Ristorante Ar Montarozzo
Via Appia Antica 4 (Porta San Sebastiano) - parcheggio dentro

ElettroTangoBar
Patrizia Messina 3355913434
www.elettrotangobar.com
- mypresSpat/ufficio-stampa/onLine -

(*) Facundo Gil Jauregui si approccia al Tango da adolescente nel suo quartiere porteño di origine: Villa Urquiza, quartiere del Sunderland, nel Sunderland appunto con Carlitos Perez, scuola e tradizione di Tango Salon. Da allora non smette più, studia con diversi grandi maestri, evolve il suo stile, collabora col Motivo Tango molto solido nella didattica...e infine trova il suo stile originale che ama definire Tango Salon con impronta moderna. Ha un metodo collaudatissimo, quasi scientifico, ed è un maestro tra i più apprezzati. Insegna in Argentina, Europa, Asia e Medio Oriente.
Samantha Di Paolo comincia ad ascoltare Tango all'età di 16 anni spinta da una grande inquietudine che a dire il vero non si è mai placata... 3 anni dopo, durante il primo anno di Università in quel di Roma, passa dallo studio della danza jazz e contemporanea allo studio del Tango argentino. L'anno successivo inizia la sua vita parallela a Buenos Aires, avendo parte della sua famiglia paterna laggiù. Passa una stagione ogni anno fino al 2006 lavorando e studiando tango nell'emisfero australe con i migliori maestri di una felice epoca di transizione tra il sapere degli anziani milongueros e il sapere organizzato e mescolato alla conoscenza della biomeccanica e della danza della nuova generazione di maestri. In quell'epoca intensa si laurea, tra un viaggio e l'altro, a Roma in Lettere con indirizzo in Discipline dello Spettacolo presentando una tesi sul Tango. Nel 2006 durante uno spettacolo a Roma incontra un musicista bonaerense col quale formerà famiglia stabilmente a Buenos Aires tra il 2006 e il 2013. A Buenos Aires partecipa a spettacoli con la band di Tango Fusion Tanghetto presso il Teatro Ateneo nel 2007, si esibisce con diversi partner in diverse milongas e case show. Insegna stabilmente nella Academia Tango Brujo e svolge svariate tournée europee con diversi partners. Ultimamente, tornata stabilmente o almeno per il momento in Italia, si dedica molto al lavoro sulla Musicalità nel genere del Tango, collaborando con musicisti argentini e italiani di indiscutibile autenticità e livello. Ricerca che la porta a scoprire un nuovo percorso come cantante di tango. Un'esperienza fondamentale nel suo cammino di docenza nei contenuti sociali, relazionali e artistici, è la collaborazione con Dario D'Ambrosi e il suo Teatro Patologico a Roma, col quale realizza un saggio spettacolo intitolato "Tango - storie e bozzetti" presentato nell'omonimo teatro nel giugno del 2015 con gli attori diversamente abili della Compagnia. Parallelamente continua una ricerca sul Teatro corporeo e Teatro-danza che la alimenta e ispira nei contenuti artistici e scenici.

Sponsorizzato
Lascia un commento o richiedi informazioni

RICHIEDI INFORMAZIONI
Richiedi informazioni sull'evento corrente

 

Nome

 

Email:

 

Messaggio:

 

Compila con attenzione ai dati che inserisci nel modulo, serviranno all'organizzatore dell'evento per contattarti.
Organizzatore
Milonga Elettrotango@bar
Tipologia evento
  • Milonga
  • Stage
Generi musicali
  • Tango Tradizionale
  • Milonga
  • Tango Vals
Evento consigliato per
  • Principiante
  • Intermedio
  • Avanzato


® Balla Tango - Tutti i diritti riservati