Rimani connesso?   oppure   Iscriviti


Ti trovi in Home » Eventi » Dettaglio evento

Alla Balera -La Milonga Espaciosa, Osvaldo Barrios e Jean Filoramo

via Lombardia,61 - Brugherio (MI)

04/06/2017 19.00 domenica 04 giugno 2017 dalle ore 19.00 alle 01.00

Condividi

Tesseramento: Ingresso libero

Continuano le   belle iniziative  della La Balera Dancing - La Milonga Espaciosa di Brugherio, domenica per Voi,  due  strepitosi professionisti che con i loro strumenti ( i  più rappresentativi ed emozionanti del Tango)  ci regaleranno un altra  meravigliosa serata  milonguera , Osvaldo Barrios e Jean Filoramo!

Durante la serata ci saranno alcune   tanda rosa per  consentire alle dame di invitare il cavaliere preferito.

Ricco buffet, bella musica, bella sala, bellissimo pavimento e bella gente, incluso nel biglietto di € 12,00

NON POTETE MANCARE!!!!

 la prenotazione  obbligatoria ,,;-)

per info  corsi e prenotazioni, Nadia 3395026068 oppure  -3381329427

PUNTO DI RIFERIMENTO : mobilificio Caprotti grande scritta verticale, parcheggiare,  il civico 61 della Balera è  al lato, siete arrivati!!!

Si avvisa che durante la serata  saranno realizzate delle foto per diffondere informazione sulla cultura Argentina illustrandone lo stile, la  gente le abitudini di  chi popola le milonghe;

Coloro che non volessero essere ripresi, sono tenuti a informare la Direzione, l' eventuale ingresso in sala corrisponde alla liberatoria per l ' utilizzo delle immagini.

GLI ARTISTI:

OSVALDO BARRIOS
Osvaldo Barrios è nato a Buenos Aires, in Argentina e dall'età di 12 anni si è dedicato completamente
Al suo strumento musicale, il Bandoneon. Ha iniziato la sua carriera illustre con un'ottima conoscenza del tango
Orchestre nel suo paese natale di Buenos Aires, tra cui le orchestre di Miguel Calo, Mariano Mores, Jorge Caldara e Mario De Marco. Durante la sua carriera sia in Buenos Aires che negli Stati Uniti, Osvaldo Barrios
Accompagnato da leggendari cantanti di tango come Libertad Lamarque, Roberto Goyeneche, Ruben Juarez,
Guillermo Fernandez, Alberto Podesta, Amelita Baltar, Raul Lavie, Horacio Deval e molti altri.

Nel 1967, Barrios emigrò a Los Angeles e formò il famoso trio: Tres Para El Tango. Qui ha posto le basi per il Tango nel mondo americano delle Arti Performing giocando ampiamente dall'Isola di Catalina a San Francisco a Beverly Hills. Barrios si è anche stabilito in Hollywood come musicista per l'industria cinematografica, come cantautore e interprete per i film come Vibes con Cyndi Lauper e Jeff Goldblum. Ha anche registrato con la cantante pop Amanda Miguel su due dei suoi album. Nei suoi viaggi negli Stati Uniti e all'estero diffondendo il fascino e il rispetto per la sua musica nativa, ha conquistato il riconoscimento mondiale come uno dei più importanti artisti di Bandoneon. Il suo fan più famoso è il tango-aficionado, Robert Duval.

Nel 1989 si stabilisce a Miami, dove continua a viaggiare a livello locale e all'estero. Qui, ha unito le forze
Con il pianista, Ruben Stefano, e successivamente incorporando il violinista Elias Garnik sotto il nome di 'Tango To Tango'.
Da questa località si è esibito anche con "Real Tango" su un tour americano attraverso vari college &
Chiese nell'area di Ohio. Nel 2005 si è esibito con l 'idolo di musica pop, Diego Torres, come atto di apertura per la
MTV Latin Music Awards, che unisce il tango tradizionale con il rock 'n' roll di vecchio stile.

Attualmente risiede a Atlanta, Georgia, dove continua a esprimere il suo eccezionale talento musicale, in viaggio come guest star in vari spettacoli di tango. Da questa nuova base di casa, ha viaggiato a Los Angeles per essere ospite a
Il Los Angeles International Tango Festival, oltre a vari spettacoli di tango in North e South Carolina.
Osvaldo è attualmente parte di Emory University, sponsorizzato da Coca Cola, come parte di special guest.

I suoi figli, Silvia, Dinito e Ozzie, stanno producendo un nuovo progetto, "Soul Of Tango" che presenta Osvaldo e il suo Bandoneon come protagonista in un vivace road show. Questa è una nuova produzione musicale con Osvaldo
Esprimendosi come la stessa "Anima del Tango" sul palco, portando alla vita la passione e il romanticismo dell'Argentina.

JEAN FIL (Filoramo)
Jean Filoramo è nato a Lione, Francia ed è laureato in qualità di pianoforte presso il Conservatorio di Musica e l'Arte Drammatica della sua città natale. Successivamente si è trasferito a Milano, dove ha conseguito un diploma di master in conduzione e composizione corale presso il Conservatorio "Giuseppe Verdi". Ha frequentato un corso di laurea post-laurea con il Maestro Massimo Bertucci nella prestigiosa Accademia di pianoforte "Vincenzo Vitale" Del Conservatorio "San Pietro a Majella" di Napoli. Ha vinto il concorso pianistico internazionale "Royaume de la Musique" e si esibisce come solista di tutto il mondo e gode di grande successo.
Nel 2007 ha scoperto il tango argentino e ha iniziato un periodo di intensa ricerca e studio di questa danza. Ha studiato per tre anni presso la Royal Academy di Marsiglia in sinergia con Buenos Aires con Maestro Dominique Lescarret e Maestro Hernan Villegas. Impara regolarmente con diversi artisti e musicisti argentini per capire meglio l'essenza di questa forma d'arte. Dopo aver conosciuto Guillermo Ferrer, doppio bassista dell'Orchestra di Osvaldo Pugliese, si esibisce con lui in un duetto di proporre e arrangiare per pianoforte e contrabbasso, fra tanti tanghi come "La Jumba" e il favoloso "A Evaristo Carriego" di Osvaldo Pugliese .
Ha collaborato con l'Accademia di Tango di Tamara Blanco a Milano e con altre scuole di danza in Europa dove insegna musicalità. È anche un musicografo (tango DJ) noto e originale e come tale esegue in Diverse serate di milongas e tango che giocano cortine viva e tandas con il suo pianoforte.
Con Roberta Maci ha fondato a Ragusa la scuola di musica "MUSIKOPOLIS", punto di incontro per i migliori jazzisti e musicisti classici, attori, scrittori e pittori nati e nutriti dalla terra magica della Sicilia.
Ha eseguito anche con l'argentiniam bandineonist Carlos Quilici.
Dal 2016 esibisce in duo con il bandoneonista argentino Osvaldo Barrios in una splendida tournée attorno alle milonge europee che durano fino al settembre 2017.
 

Sponsorizzato
Lascia un commento o richiedi informazioni

RICHIEDI INFORMAZIONI
Richiedi informazioni sull'evento corrente

 

Nome

 

Email:

 

Messaggio:

 

Compila con attenzione ai dati che inserisci nel modulo, serviranno all'organizzatore dell'evento per contattarti.
Organizzatore
Scuola El Pito
Tipologia evento
  • Milonga
  • Altro
  • Concerto


® Balla Tango - Tutti i diritti riservati