Rimani connesso?   oppure   Iscriviti


Ti trovi in Home » Eventi » Dettaglio evento

Tango e Improvisation con Javier Cura: geometria, fluidità e gioco

VIA DEI LATINI, 28 - Roma (RM)

30/06/2018 16.00 Dal 30/06/2018 ore 16.00 al 01/07/2018 ore 19.00

Condividi

La Marioneta Tango in collaborazione con La Scatola dell'Arte

è lieta di presentare

UN IMPORTANTE SEMINARIO

Due Open class di Tango & Improvisation

con Javier Cura

Geometria, fluidità e gioco

Sabato 30 Giugno/ Domenica 1 Luglio 2018

presso la Scatola dell'Arte, via dei Latini, 28 (San Lorenzo)

La dinamica dei fluidi, con le sue spirali e i suoi vortici, è il punto di partenza per immaginare il movimento all' interno della coppia nel tango.

Questo principio ci permetterà di creare un modello geometrico spaziale per così generare le nostre proprie figure senza bisogno di imitarle da un altro, imparando ad improvvisare ed essere creativi giocando! 

Per questo obiettivo utilizzeremo elementi della Contactango che ci permetterà un altro tipo di relazione con gli altri, aprendo l’abbraccio ad un altro tipo di contatto.

Arriveremo quasi senza renderci conto, a diverse figure del Tango quali “sacadas”, “voleos”, “ganchos” e “colgadas” per riempirle di senso, complicità ed espressione.


NB.Si consiglia abbigliamento comodo, scarpe basse, calzini o scarpe da tango comodi. Possono partecipare persone con diversi livelli di pratica del tango. E’ possibile partecipare ad un sola lezione ma è preferibile seguire l’intero percorso..Non è necessario iscriversi in coppia.

A CHI SI RIVOLGE: allievi con diversi livelli di pratica del tango per arricchire e approfondire il proprio percorso di studio.

Giorni: SABATO 30 Giugno

E DOMENICA 1 Luglio 2018

Orari: SAB dalle 16 alle 19

DOM dalle 10 alle 13

Facebook:

https://it-it.facebook.com/lamarionetatangoroma/

JAVIER CURA: Dopo 20 anni di ricerca, sperimentazione e insegnamento, Javier Cura ha sviluppato un approccio metodico al movimento in generale, applicandolo al teatro fisico, arti marziali, Contact Improvisation e tango. In questo sistema è confluita la sua esperienza in diversi campi e forme d’arte, dalle arti visuali al teatro, alla bioenergetica, al movimento somatico e alla linguistica. È stato uno dei creatori del Contact tango, in cui si combinano le possibilità espressive della Contact Improvisation e del tango.

Come performer, coreografo, artista o insegnante lo si ritrova al Fabrik Potsdam Tanztage in Germania, al Festival di teatro Farma Dance, ad Alchemie Tango Praga, al C.I.R.A. di Strasburgo, così come ai Contact Improvisation Festival di Friburgo, Goettingen (Germania), o San Francisco (USA). Ha collaborato con la Libera Università di Berlino (Freie Universität Berlin) a una ricerca sull’espressione nella Contact Improvisation e nel movimento. Si è dedicato a progetti di teatro antropologici e sociali in Italia, Marocco e in Germania. Attualmente lavora nel progetto “Il Corpo Ecologico” in collaborazione con alcuni ricercatori delle Nazione Unite. www.javiercura.net


INFO E PRENOTAZIONI:

La quota del seminario sarà 100 euro per chi si iscrive entro il 18 giugno.
Per chi si iscrive entro il 25 giugno sarà 110 euro.

Per iscriversi è necessario inviare nome, cognome, esperienza a: [email protected] e versare la quota di 100 euro via bonifico su c/c intestato a Associazione Culturale “La Scatoladell’Arte". IBAN: IT86O0306903202100000064891

CAUSALE: Contributo specifico TANGO E IMPROVISATION.

Poi inviare cortesemente una e-mail a: [email protected] indicando in oggetto “adesione TANGO E IMPROVISATION”, nome, cognome, CRO del bonifico effettuato e numero di telefono. 


Per info e prenotazioni:

telefonare a 392 0910542 o scrivere a

[email protected]

Ass. La Marioneta Tango dal 2005 per la diffusione e l'insegnamento del tango argentino.

www.lezioniditangoargentino.it

Sponsorizzato
Lascia un commento o richiedi informazioni

RICHIEDI INFORMAZIONI
Richiedi informazioni sull'evento corrente

 

Nome

 

Email:

 

Messaggio:

 

Compila con attenzione ai dati che inserisci nel modulo, serviranno all'organizzatore dell'evento per contattarti.
Organizzatore
Scuola La Marioneta Tango
Tipologia evento
  • Stage
Generi musicali
  • Tango Tradizionale
  • Tango Nuevo
Evento consigliato per
  • Principiante
  • Intermedio
  • Avanzato


® Balla Tango - Tutti i diritti riservati